Anathema Katatonia Opeth Porcupine Tree Ulver Forum
Fragile Dream - Anathema  Katatonia  Opeth  Porcupine Tree  Ulver - forum

Reply
Porcupine Tree Live, Novembre 2009
view post Posted on 9/11/2009, 12:23Quote

Sono Frenk

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:28, 28 minuti fa

Io sono uno di quelli più "avversi" a The Incident, e non ci trovo nulla di male se uno me lo fa notare!!

Questo però, almeno per me, non vuol dire che mi sia ricreduto sull'album!

Le cose dette in passato rimangono tali, ma mi ritengo anche molto fortunato ad avere avuto la possibilità di vederlo suonato interamente live!

Ne ho potuto aprezzare sfumature che nel disco non coglievo che me ne hanno agevolato la definitiva comprensione!

Volevo infine fare i complimenti ad Eclipze per la recensione della data a cui ha partecipato!

image
Sticazzista praticante

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:56Quote

Moving up slowly

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:02

Io sono contento e soddisfatto del concerto (anche se probabilmente potendo scegliere avrei preferito la scaletta di Padova). Non sono "avverso" a The Incident, ma devo ammettere che la seconda parte del concerto è stata più coinvolgente della prima, senza nulla togliere alla rappresentazione sia sonora che visiva del concept.

Punti più alti della serata: Time Flies, I Drive the Hearse, The Start of Something Beautiful, Anesthetize e naturalmente Trains.

CITAZIONE (Eclipze @ 7/11/2009, 20:55)
Un'aspirapolvere

Anche questo è stato un momento magico della serata :D

Come il finger pointing di Steven :D

CITAZIONE
Arriva l'invito a non effettuare riprese (clamorosamente poco trasgredito, nell'arco della serata).

Anche perchè se era trasgredito comparivano dal nulla imoni alti due metri e larghi altrettanto (dei cubi quindi) che con molta poca gentilezza ti scortavano verso qualche luogo ignoto (l'uscita?)... gli sfortunati non sono più tornati indietro :ph34r:

Vorrei sottolineare la differenza abissale col concerto dei Massive Attack che ho visto la sera seguente. Nessun annuncio, foto e filmati come se piovessero, la band che esce 5 minuti dopo il concerto stesso nell'arena fra il pubblico per farsi fare foto e firmare autografi... E dire che potrebbero vista la fama superiore tirarsela molto di più...

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:59Quote

Sono Frenk

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:28, 28 minuti fa

Il tipo con l'aspirapolvere era fenomenale nella sua unica espressione incazzata, anche quando puliva!

image
Sticazzista praticante

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:01Quote

...Enter The Reality Dream...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 22:35

Ah vero mi ero dimenticata dell'uomo delle pulizie XD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:35Quote

no twilight within the courts of the sun

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 21:15

CITAZIONE (Damar @ 9/11/2009, 14:56)
Anche perchè se era trasgredito comparivano dal nulla imoni alti due metri e larghi altrettanto (dei cubi quindi) che con molta poca gentilezza ti scortavano verso qualche luogo ignoto (l'uscita?)... gli sfortunati non sono più tornati indietro :ph34r:

Vorrei sottolineare la differenza abissale col concerto dei Massive Attack che ho visto la sera seguente. Nessun annuncio, foto e filmati come se piovessero, la band che esce 5 minuti dopo il concerto stesso nell'arena fra il pubblico per farsi fare foto e firmare autografi... E dire che potrebbero vista la fama superiore tirarsela molto di più...

Però di solito gente che tragredisce ce n'è parecchia (anche ai precedenti concerti dei PT), questa volta nessuno si azzardava! :D
Comunque, la questione di vietare foto/filmati aveva senso nel tour di presentazione di Fear of a Blank Planet, quando la band presentava per intero un disco che ancora non era uscito. Una scelta che si può coindividere o meno, ma comunque era comprensibile e aveva un senso logico. Adesso invece mi pare più il vezzo di una rockstar che da una parte vuole evitare i bootleg, dall'altra non rovinare l'atmosfera con i flash (anche perchè la gente non capisce che le foto con il flash ai concerti non si fanno perchè tanto fanno schifo! :D ). Un'idea che è nata nel cervello di Robert Fripp (che ha sospeso anche alcuni concerti perchè veniva fotografato), che è davvero un tipo folle, e che poi altri come Wilson o Maynard hanno ripreso, non so se per costruirsi un personaggio (la rockstar un pò pazzoide e gelosa della sua arte) oppure perchè sono davvero così. Mah!
Comunque , Wilson sul palco non se l'è tirata per niente (molto meno che nei tour precedenti). Mi sembrava gasato e contento dell'entusiasmo del pubblico, ma aparte un pò di finger pointing ( :D ) mi è sembrato molto naturale.
Poi da quel che ho sempre sentito Wilson non se la tira poi molto con i fan. A parte Davide e Michele l'altra sera (ma poi non ho capito....loro lo hanno aspettato fuori dal locale per mezz'ora, ma lui non è uscito...embè?! perchè se la sarebbe tirata?! Magari stava dentro a farsi i cazzi suoi, mica deve uscire a salutare i fans dopo mezz'ora per contratto...se avessero aspettato un pò di più magari lo avrebbero davvero incontrato e capito se se la tira oppure no...ad esempio a Milano è uscito due ore dopo la fine del concerto perchè se ne stava dentro a farsi i cazzi suoi :D ) tutti quelli che lo hanno incontrato dicono che sia timido ma non sbruffone. E anche alla fine dei concerti si concede sempre per due chiacchere, da quel che mi hanno sempre detto tutti.

Tra l'altro ha concesso un'intervista ai fans all'inizio di quest'anno a Milano(c'era anche opethpainter mi pare), e ancora a Milano, prima del concerto della settimana scorsa, ha incontrato alcuni ragazzi del sito porcupinetree.it

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:17Quote

Moving up slowly

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:02

Penso che Michele fosse più incazzato per la storia delle foto che altro... Infatti anche lui ha avuto a che fare con uno di quegli armadi ambulanti che gli ha imposto di consegnargli le batterie della macchina fotografica digitale.

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 20:33Quote

no twilight within the courts of the sun

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 21:15

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:19Quote

Finchè rimani seduto non saprai mai quanto sarai alto!!!

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:40, 15 minuti fa

Beh, pure le Orme sospendono concerti se vedono una lucina tra il pubblico. Che sia un registratore audio, un videofonino o qualsiasi apparecchio elettronico, a Michi Dei Rossi girano le balle e addio concerto....senza mezze misure :(
Io non ho mai fatto foto, e mai registrato nulla durante un concerto...sono troppo impegnato a masturbarmi durante l'esibizione :D

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/11/2009, 06:59Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 05:51

CITAZIONE (Eclipze @ 10/11/2009, 20:33)

anche a NY wilson ha messo quella maglietta...ma la mette in tutte le date? :ph34r:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 21:47

mi pare non l'avesse a milano.. però è troppo bella :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
84 replies since 8/5/2009, 10:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Fragile Dream - Anathema Katatonia Opeth Porcupine Tree Ulver Forum ForumFree.net ForumCommunity.net